MMA: il gigante di Cocquio conquista la corona BTF dei supermassimi
Paolo Zorzi, padovano trapiantato nel Varesotto, ha sconfitto il croato Vivic sul ring del PalaYamamay, conquistando il titolo di categoria

È padovano di origine ma varesotto di adozione il nuovo campione internazionale di free boxing versione BTF, categoria supermassimi (atleti oltre i 120 chili).
Paolo Zorzi, 38 anni, vive a Cocquio Trevisago e ha un passato importante nel football americano (ha giocato anche nei Giants di Bolzano, una delle franchigie più importanti d’Italia). Dopo il ritiro dalla palla ovale a causa di un infortunio, ha iniziato una carriera nelle MMA coronata dal successo ottenuto sabato al PalaYamamay di Busto all’interno della riunione denominata “Milano in the Cage 6″, davanti a un migliaio di spettatori.
Zorzi era impegnato nel combattimento principale della serata, il match dei super massimi contro il temibile croato Ivan Vivic, ma ne è uscito da trionfatore. Vittoria per KO tecnico e cintura conquistata dopo un avvio non semplice: ferito a un sopracciglio in avvio, il possente atleta di Cocquio si è rifatto subito dopo con una serie di colpi a segno che hanno costretto l’arbitro a fermare l’incontro e decretare il successo di Zorzi.
Tra i primi a complimentarsi con il possente atleta, il sindaco di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella: «Applaudiamo con orgoglio la grande vittoria del nostro concittadino, il gigante buono del nostro paese. Finalmente coronato il suo sogno personale dopo innumerevoli sacrifici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.