In molti per l’ultimo saluto a Silvano Dellea

Moltissime le persone che hanno voluto partecipare alla cerimonia e stringersi intorno al dolore dei familiari. Diversi i sindaci presenti

silvano dellea

Una chiesa gremita per l’ultimo saluto a Silvano Dellea, l’uomo morto mentre stava lavorando all’impianto di risalita di Monteviasco nella giornata di lunedì scorso. I funerali si sono tenuti nella Chiesa Parrocchiale San Giorgio e hanno visto la presenza di parenti, amici, colleghi ma anche di molti sindaci e istituzioni.

Silvano Dellea era un uomo molto conosciuto. Lavorava come tecnico all’impianto di risalita di Monteviasco e da vent’anni come vigile urbano a Maccagno con Pino e Veddasca: la sua morte a colpito moltissime persone, tanto che a Dumenza è stato indetto il lutto cittadino nella giornata di oggi.

Alla cerimonia funebre, celebrata da Don Corrado, hanno presenziato anche il parrocco di Curiglia con Monteviasco Don Giorgio e il parroco di Maccagno con Pino e Veddasca Don Franco, proprio per sottolineare l’unione tra le diverse comunità. Presenti anche il Sindaco di Dumenza Valerio Peruggia, il sindaco di Curiglia Ambrogio Rossi, il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera e il presidente della Comunità Montana Francesco Paglia. Ma non solo.

Nella chiesa del piccolo paese della Val Dumentina, sotto la prima neve, si sono visti anche gli stendardi della Protezione Civile, della Polizia Locale, dell’Avis, della Filarmonica di Curiglia oltre a molti altri amici e conoscenti che hanno voluto salutare Silvano Dellea e stringersi intorno al dolore della moglie e della figlia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.