“My name is Adil”, un bambino in viaggio

Il film viene proposto, alla presenza del regista, in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza

Cinema

Giovedì 22 novembre, in occasione della “Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza” (che ricorre il 20 novembre), l’amministrazione comunale di Besnate, con la collaborazione delle scuole, propone la proiezione del film “My name is Adil”.

“L’infanzia, la sete di futuro, il viaggio, l’emozione di un ritorno” è la sintesi del film, che sarà proposto alla presenza del regista. Appuntamento al Cinema Incontro, al mattino (alle 10.00) per scuole, alle 21 aperta a tutti. Ingresso libero.

La trama: “Adil è un bambino marocchino che vive in campagna. Il padre è venuto in Italia per cercare lavoro ed è il denaro che manda a casa a consentire a moglie e figli di andare avanti. Adil è però stato requisito dallo zio come guardiano delle pecore e l’uomo non gli riserva certo un trattamento di favore ma lo tratta quasi come uno schiavo. Finché un giorno Adil a 13 anni decide di raggiungere il genitore in Italia. La sua vita cambierà ma il senso di separazione dalle proprie radici si farà sentire”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.