Nuovi titoli alla Biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari”

Tra albi illustrati, racconti, saggi e saghe sono una novantina le novità editoriali acquistate dal Comune di Varese per i lettori più giovani, dai neonati agli adolescenti

Generico 2018

L’autunno ha portato una ventata di letteratura per bambini fresca di stampa nella Biblioteca dei ragazzi Gianni Rodari di via Cairoli.

Sono infatti una novantina i nuovi libri arrivati sugli scaffali dedicati all’infanzia grazie a un investimento complessivo di 5mila euro stanziati dal Comune di Varese per rinnovare le disponibilità di libri nelle biblioteche civiche della città. Il totale sono oltre 450 novità editoriali acquistate grazie a questo fondo e già disponibili al prestito: dalla saggistica alla narrativa, dal fumetto d’autore alla poesia senza dimenticare i ragazzi e la letteratura per l’infanzia.

Tra i libri scelti per i giovani si trovano storie, racconti e albi illustrati. Dai libri più colorati per i bebé a quelli più articolati per i ragazzi, da Abracadita di Chedru Delphine ad autori noti come Julia Donaldson, l’amata autrice del Gruffalò, di cui sono stati acquistati gli ultimi due volumi: “Il piccolo cavernicolo” e “Il cane detective”. Per i più grandi è arrivata ad esempio la saga delle “Cronache egiziane” di Gill Harvey.
E poi spazio ai saggi “adeguati all’età” sul mondo della natura e quello umano: dai mezzi di trasporto  all’uso di social e dispositivi digitali, passando per la musica dei Beatles.
Immancabile anche l’attenzione educativa ai sistemi valoriali, dalla sana alimentazione al contrasto del bullismo.

L’elenco dei nuovi testi disponibili alla Biblioteca dei Ragazzi è consultabile qui.
Per conoscerre tutte le altre novità editoriali delle biblioteche varesine ci sono l’elenco dei libri e degli audiolibri.

di
Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.