Sei morti e decine di feriti fuori dalla discoteca

La tragedia è avvenuta intorno alla una di notte mentre i ragazzi aspettavano il concerto dell'artista rap Sfera Ebbasta

A Corinaldo, in provincia di Ancona, sei persone sono morte e si contano decine di feriti dopo un fuggi fuggi dalla discoteca avvenuto durante l’attesa per il concerto dell’artista rap Sfera Ebbasta.

Galleria fotografica

Tragedia in discoteca, muoiono 6 persone 4 di 5

I fatti sono avvenuti intorno alla una di notte (tra venerdì 7 dicembre e sabato 8 dicembre) all’interno della Lanterna azzurra di Corinaldo, in quel momento gremita di giovanissimi in attesa del concerto.

I carabinieri si stanno occupando di ricostruire la dinamica che ha provocato al tragedia e dalle prime informazioni diffuse dalla stampa sembra che a scatenare il panico e il successivo fuggi fuggi sia stato un forte odore acre compatibile con l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante.

Le vittime sono cinque ragazzi minorenni (tre ragazze e due ragazzi) e un donna, una mamma che aveva accompagnato la figlia, rimasti schiacciati nelle operazioni di deflusso dal locale. Il punto dove si è verificata la tragedia sembrerebbe essere una sorta di passerella posta proprio all’uscita di sicurezza delimitata da un parapetto che ha ceduto sotto il peso delle persone.

Ecco il momento in cui ha ceduto il parapetto:

Sul posto sono intervenuti per tutta la notte i vigili del fuoco, i mezzi del soccorso sanitario e le forze dell’ordine. Si contano un centinaio di feriti dei quali una dozzina in modo grave.

IL PRECEDENTE A LEGNANO

Se confermata l’ipotesi dell’uso di spray al peperoncino l’episodio ricalcherebbe quanto avvenuto a Legnano, sempre durante il concerto dell’artista rap, quando si verificò un momento di panico dopo che tra le prime file qualcuno aveva fatto uso della sostanza urticante. In quel caso gli spazi della location che ospitava l’evento aveva evitato tragiche conseguenze. LEGGI QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tragedia in discoteca, muoiono 6 persone 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.