Cambiano i test di ammissione alla Liuc

Da gennaio cambiano le modalità di accesso per economia e ingegneria, dove il test diventerà obbligatorio per tutti

liuc

Novità alla Liuc per il test di ammissione ai corsi di laurea triennale in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale, a partire dal nuovo anno accademico. Dal prossimo appuntamento, in programma per giovedì 7 febbraio 2019, nell’ambito della giornata di Università Aperta, il test sarà differente per gli interessati ai due corsi. 

Per quanto riguarda economia il test è obbligatorio solo per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 85/100 (e non più 80). La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Per ingegneria invece il test, denominato TOLC – I, è obbligatorio per tutti ed è inserito nel circuito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) che supporta le Università aderenti nella realizzazione delle prove di accesso e di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di studio universitari. Il test può essere sostenuto sia da studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori. La prova si articola in 4 sezioni (matematica, logica, scienze, comprensione verbale), più una prova di inglese. Per prepararsi è possibile effettuare una simulazione online sia nelle giornate di open day sia sul sito CISIA (http://www.cisiaonline.it/). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.