Cancellato il sostegno ai comuni dell’accoglienza: “Quella della Lega è una crociata cieca”
Il Partito democratico in Regione Lombardia denuncia la scelta della maggioranza che in mattinata ha abrogato con il collegato al bilancio regionale 2019-21

«La Regione a guida leghista sceglie di cancellare una legge per il sostegno ai comuni che organizzano l’accoglienza ai migranti»
Il Partito democratico in Regione Lombardia denuncia la scelta della maggioranza che in mattinata ha abrogato con il collegato al bilancio regionale 2019-21, della legge n. 38/1988 dal titolo “Interventi a tutela degli immigrati extracomunitari in Lombardia e delle loro famiglie”.
«Era una legge datata – spiega il consigliere regionale Pd Samuele Astuti -, ma sarebbe stato giusto aggiornarla, non certo abrogarla. Quella della Lega contro i migranti è una crociata cieca, che non risolve i problemi ma li aggrava».
L’aula ha bocciato due emendamenti, uno del PD e uno del M5S, che chiedevano di lasciare in vigore la legge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.