Ospedale Del Ponte, Monti: “I fondi per il terzo lotto ci saranno”
Il consigliere ha presentato un Ordine del giorno a Bilancio regionale che impegna la Giunta “a stanziare, nel 2019, la risorse per il completamento della costruzione del terzo lotto dell’Ospedale Del Ponte di Varese”
“L’Ospedale Del Ponte è un’eccellenza per la Sanità non solo della città di Varese, ma per tutta la provincia. È un punto di riferimento di altissima qualità sia per le cure pediatriche sia per le cure ginecologiche e l’assistenza della donna in generale. Sostenerlo non è solo doveroso, ma una scelta di buon senso sulla quale Regione Lombardia non si tira indietro”.
Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che ha presentato un Ordine del giorno a Bilancio regionale che impegna la Giunta “a stanziare, nel 2019, la risorse per il completamento della costruzione del terzo lotto dell’Ospedale Del Ponte di Varese”.
“Non investire sia a livello strutturale che a livello di tecnologia costituisce un ostacolo per l’offerta sanitaria del Del Ponte – spiega Monti – si arriverebbe di fatto ad un cortocircuito che rischierebbe di penalizzare un grande ospedale e un punto di riferimento per l’intero territorio”.
“La Lega ha sempre lavorato sia sul territorio varesino che a livello lombardo – continua Monti – per sviluppare il Del Ponte e il modello di eccellenza sanitaria che rappresenta. L’Odg che ho presentato va proprio in quest’ottica, così come tutto il lavoro che sto portando avanti come Presidente di Commissione per potenziare ancora di più la già eccellente Sanità lombarda”.
“Spiace constatare – dice Monti – che da parte dell’opposizione, e nella fattispecie dal Consigliere Samuele Astuti, continuino ad arrivare delle fake news, vera e propria disinformazione su quello che Regione Lombardia sta facendo per la Sanità. I soldi per il Del Ponte sono previsti grazie al mio Ordine del giorno. Anche e soprattutto da questi risultati si vede la differenza tra chi lavora per i cittadini lombardi e chi invece fa solo polemica e demagogia, come nel caso di Astuti”. “I varesini possono stare tranquilli – conclude il Consigliere regionale – fino a quando la Lega sarà al governo regionale il Del Ponte non verrà mai penalizzato, ma riceverà tutto l’aiuto e i fondi necessari”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.