Rotte nella notte le vetrine al futuro centro islamico
Sono stati provocati da un petardo, ora indagano i carabinieri

Ignoti hanno danneggiato le vetrine del locale, nel centro storico di Marchirolo, che è stato preso in affitto per la realizzazione di un centro culturale islamico.
È successo intorno alle 23.30 di venerdì sera, come appurato grazie alle testimonianze di chi ha udito uno scoppio e l’infrangersi dei vetri. I danni sono stati infatti provocati da un petardo posto sul muretto della facciata, della categoria dei “raudi“, normali petardi, per dare un ordine di grandezza.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Marchirolo e la compagnia di Luino: oltre ai testimoni, si stanno acquisendo anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza negli immediati dintorni della viuzza dove si trova il locale destinato a diventare centro culturale islamico. I militari sarebbero orientati per un atto di semplice vandalismo, più che di una intimidazione deliberata e mirata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.