Voci esperte e giovani ugole insieme per un insolito concerto di Natale

Il racconto di una bella serata di musica nella chiesa di Calcinate del Pesce dove hanno cantato insieme gli ex-ragazzi del coro Amici Miei e gli alunni delle elementari di Castelveccana

La piccola chiesa di Calcinate del Pesce ha ospitato la sera del 22 dicembre il tradizionale concerto del coro Amici Miei con una novità importante, la partecipazione di due classi della scuola elementare Granelli di Castelveccana.

Gli alunni delle classi quarta e quinta, infatti, hanno cantato insieme al coro di Calcinate davanti ad una chiesa straripante di persone.  La tradizione, dunque, si è rinnovata grazie a questo progetto partito da lontano quando il responsabile del coro Amici Miei ha portato la proposta ai bambini ottenendo un entusiasmante sì da parte delle giovani ugole.coro amici miei scuola elementare granelli castelveccana

Il risultato è stato un concerto in cui i due cori hanno cantato insieme all’inizio e alla fine con, nel mezzo, alcune canzoni cantate dagli alunni della scuola di Castelveccana e altre cantate dal coro Amici Miei. La serata si è conclusa con una classica bicchierata all’oratorio di Calcinate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.