In 102mila al concorso per segretario scolastico

I posti disponibili nel bando sono 2.004, boom di domande al sud

concorso pubblico presidi

Al prossimo concorso su base regionale per direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), che in un linguaggio non burocratico è la figura del segretario scolastico, si sono iscritti in 102.900. I posti disponibili nel bando sono 2.004, di cui il 30% riservato al personale Ata di ruolo, cioè personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria.

Considerato il numero degli iscritti è chiaro che un buon posto fisso da segretario scolastico è ancora in grado di allettare molti giovani, soprattutto al sud. Un segretario guadagna 1.530 euro netti, più di un professore. Secondo i dati pubblicati dal Miur, le regioni con il maggior numero di domande inoltrate sono la Campania con 20.143 domande a fronte di 160 posti disponibili (48 Ata), la  Sicilia con 10.695  domande per 75 posti (23 Ata), Lazio  (9.833) per 162 posti (49 Ata).

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.