In 102mila al concorso per segretario scolastico

I posti disponibili nel bando sono 2.004, boom di domande al sud

concorso pubblico presidi

Al prossimo concorso su base regionale per direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), che in un linguaggio non burocratico è la figura del segretario scolastico, si sono iscritti in 102.900. I posti disponibili nel bando sono 2.004, di cui il 30% riservato al personale Ata di ruolo, cioè personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria.

Considerato il numero degli iscritti è chiaro che un buon posto fisso da segretario scolastico è ancora in grado di allettare molti giovani, soprattutto al sud. Un segretario guadagna 1.530 euro netti, più di un professore. Secondo i dati pubblicati dal Miur, le regioni con il maggior numero di domande inoltrate sono la Campania con 20.143 domande a fronte di 160 posti disponibili (48 Ata), la  Sicilia con 10.695  domande per 75 posti (23 Ata), Lazio  (9.833) per 162 posti (49 Ata).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.