Cacciatori?
Una lettrice assiste ad un episodio legato alla cattura di alcune anatre vive nel Lago Maggiore. "Una scena raccapricciante"
Gentile redazione,
qualche mattina fa mi trovavo al lido di Monvalle a fare una passeggiata, quando mi sono trovata davanti una scena a dir poco raccapricciante.
Dal lago sono arrivati due signori con la barca, due cacciatori che hanno scaricato dei sacchi con all’interno il loro “bottino di caccia”.
Fin qui sarebbe una cosa “normale”, anche se nel 2019 la caccia la trovo piuttosto anacronistica, il fatto che mi ha lasciata sconvolta è che questi signori, in uno dei sacchi avevano delle anatre ancora vive che si dibattevano e starnazzavano. Ora io mi chiedo se sia una cosa legale prendere degli animali vivi e per giunta selvatici e chiuderli in sacco.
Distinti saluti.
* * *
Gentile lettrice,
ci risulta che l’attività venatoria chiuda alla fine di gennaio. Qualora dovesse assistere a episodi analoghi, per ogni dubbio telefoni alla polizia ittico venatoria della Provincia 0332-252399, oppure componga il 112 e chieda di parlare coi carabinieri forestali.
A presto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.