Divieto di trasferta per i tifosi della Virtus Bologna

La Prefettura ha vietato la vendita dei biglietti per i tifosi residenti in Emilia-Romagna: è il terzo caso in questo campionato

Openjobmetis Varese - Segafredo Bologna 85-90

Una grande classica del basket italiano, il match tra Pallacanestro Varese e Virtus Bologna giunto alla 162a “puntata”, si giocherà domenica 13 gennaio senza la presenza dei tifosi ospiti.

Lo ha deciso in via definitiva la Prefettura di Varese che ha comunicato il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti in Emilia Romagna. Una scelta che era nell’aria dopo gli scontri avvenuti lo scorso aprile all’esterno del PalaDozza tra gli ultras delle due squadre. Incidenti che avevano portato all’emissione di numerosi Daspo principalmente a carico della curva biancorossa.
Ed è presumibile che anche al ritorno il match tra Segafredo e Openjobmetis venga vietato ai sostenitori varesini.

Pallacanestro Varese si era comunque già cautelata in vista della decisione delle autorità; a differenza della altre partite, la società non aveva aperto le prevendite online e aveva messo alcune limitazioni anche a quelle tradizionali, che sono aperte all’agenzia “Giuliani e Laudi” e allo store del palazzetto.
Quella di domenica sarà la terza partita stagionale alla Enerxenia Arena che prevede limitazioni o divieti per i tifosi ospiti: era già accaduto per l’arrivo a Varese della Happy Casa Brindisi e per il derby di Natale con Cantù.

QUI il liveblog per la partita di domenica 13 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Video

Divieto di trasferta per i tifosi della Virtus Bologna 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.