Galparoli: “violata la mia dignità”

A stigmatizzare quello che è avvenuto nel weekend, ha provveduto all'inizio del consiglio comunale nello spazio introduttivo riservato alle informazioni dei consiglieri

Palazzo Estense

Una notizia vera, ma che viola la privacy e un trattamento dignitoso.

A stigmatizzare quello che è avvenuto nel weekend ha provveduto Piero Galparoli all’inizio del consiglio comunale nello spazio introduttivo riservato alle informazioni dei consiglieri. «Sono stato mio malgrado protagonista di alcuni articoli sulla stampa locale, che hanno reso pubblica una informazione che potevamo sapere solo io, il signor Sindaco e il segretario generale Tramontana – ha spiegato il consigliere comunale Galparoli – Chiedo perciò al signor sindaco e al segretario Tramontana, in maniera ufficiale, chi ha avuto accesso agli atti. E chiedo al presidente del consiglio comunale di tutelarmi, come avviene per tutti gli altri consiglieri comunali»

Anche perchè: «Se questa è la metodologia del dibattito tra maggioranza e opposizione, me lo facciano sapere subito – Ha concluso Galparoli – In tutta la mia vita politica io non ho mai effettuato un attacco alla persona, anche quando lo scontro era duro. Se questo è lo stile dell’amministrazione ime lo dicano: io mi adeguo».

La notizia, ormai di dominio pubblico, riguardava la  sanzione di mille euro comminata a Galparoli dall’autorità anticorruzione per la “perdurante carenza dei dati reddituali” dovuti dai consiglieri, e quindi anche da lui, per motivi di trasparenza.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.