La raccolta del bosco: Ambrogio Milani e via Gaggio

È l'uomo che per primo ha avviato il recupero della strada nel bosco, trasformata oggi anche in un museo all'aperto

paesaggi più belli provincia

L’assessorato alla Cultura del Comune di Lonate Pozzolo, l’associazione Viva Via Gaggio e l’Ecomuseo della Brughiera e di Via Gaggio organizzano la presentazione della tesi della lonatese Chiara Casciaro “La raccolta nel bosco: Ambrogio Milani e la Via Gaggio”.

Lo studio è una preziosa occasione per conoscere e comprendere il territorio a partire dalla storia della realizzazione di Via Gaggio che con i suoi oggetti e cimeli storici è simbolo di valorizzazione del patrimonio culturale della comunità.

L’appuntamento è per domenica 13 gennaio 2019. alle ore 16.00 nella sala Ulisse Bosisio del Monastero San Michele in via Cavour 21, Parco Bosisio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.