Lo Spandau lancia la sfida alla Busto Bpm

Mercoledì alle "Manara" torna la Len Champions League: la squadra di Baldineti vuole blindare il secondo posto. Ma i tedeschi non scherzano

timeout pallanuoto busto bpm sport management

Il difficile ma importante successo sul Posillipo, ottenuto sabato 5 gennaio, farà da trampolino di lancio per la Busto Bpm che si appresta a rimettere piede in Len Champions League.

La squadra di coach Marco Baldineti infatti, sarà impegnata mercoledì 9 gennaio alle Piscine Manara contro i berlinesi dello Spandau ’04 (inizio alle ore 18, diretta su Eurosport 2 e ES Player), società che rappresenta un pezzo di storia della pallanuoto tedesca (33 scudetti) e internazionale (4 Coppe dei Campioni).

La Sport Management punta a fare bottino pieno per difendere – e magari consolidare – la seconda posizione nel Gruppo B alle spalle dello Jug Dubrovnik: il cammino percorso nelle prime giornate è favorevole ai Mastini che hanno incamerato 10 punti contro i 4 dello Spandau, ma anche per questo i tedeschi proveranno a fare risultato per risalire la china e avvicinare i primi tre posti del raggruppamento, quelli che qualificano alle Final Eight di Hannover.

La partita di Posillipo è servita ai bustocchi per rimettere a punto la propria “macchina” dopo che Baldineti aveva dovuto allenare la squadra a ranghi ridotti per via degli impegni dei giocatori chiamati in azzurro.
«Lo Spandau è un’ottima squadra che in Champions ha sempre fatto bene e che l’anno scorso ha partecipato alle Final Eight – avvisa Baldineti – Hanno molti giocatori forti, noi dobbiamo ritrovare la nostra brillantezza ma siamo fiduciosi».

Del match parla anche Giuseppe Valentino: «Quella di mercoledì sarà un’altra gara molto difficile contro un’avversaria che ha tanti anni di esperienza e molta qualità. Partita fondamentale: faremo di tutto per conquistare i 3 punti e difendere il secondo posto».

Programma (6a giornata): BUSTO BPM – Spandau ’04 (ore 18), Szolnoki Dozsa – Waspo Hannover (ore 19), Jug Dubrovnik – Mladost Zagabria (ore 19), Olympiacos Pireo – Jadran Spalato (ore 20).
Classifica girone B: Jug Dubrovnik 15; BUSTO BPM 10; Olympiacos Pireo, Mladost Zagreb 8; Szolnoki Dozsa 5; Spandau 4; Jadran Split 3; Waspo Hannover* 2.
* Hannover già qualificato alle F8.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.