Monti su Molina: “Deve pensare innanzitutto dei varesini”

il consigliere regionale contro l'affitto degli appartamenti a una cooperativa che aiuta gli immigrati. I locali fanno parte del patrimonio ora inutilizzato lasciato come lascito alla Fondazione

Fondazione Molina Varese

«La priorità della Fondazione Molina è quella di offrire un servizio sanitario assistenziale ai varesini, che sono i suoi principali benefattori. E proprio per questo motivo i varesini devono sempre venire prima».

La fondazione Molina “affitta casa” per aiutare l’integrazione

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Servizi Sociali, ha commentato la sigla del contratto tra Fondazione Molina e Cooperativa Ballafon per l’affitto di due appartamenti di sua proprietà.

«I due appartamenti verranno utilizzati dalla cooperativa per ospitare gli stranieri presenti in città che stanno facendo un percorso di integrazione – dice Monti – questa è la spiegazione data dall’Ente. Se la Fondazione è giuridicamente libera di prendere queste decisioni, l’appunto che io voglio fare è quello che le esigenze dei varesini dovrebbero rimanere la priorità per il Molina, come è stato finora dalla sua nascita».

Gli appartamenti, che a Ballafon sono stati affittati con regolare canone d’affitto, fanno parte del patrimonio ora inutilizzato lasciato come lascito alla Fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.