Percorsi pedonali per mettere in sicurezza gli alunni di Voldomino

L'amministrazione ha pubblicato i bandi per le gare finalizzati alla realizzazione di un camminamento da via Asmara alla scuola

scuole luino

Sono state pubblicate le gare d’appalto per la realizzazione della strada pedonale che dalla via Asmara (la Strècia) si collegherà alle scuole elementari di Voldomino, lavoro del valore di 80.000 euro.

Pubblicata anche la gara per mettere in sicurezza il percorso pedonale tra Creva e Voldomino sulla cosiddetta Stra’ di Caver.

«Sono opere molto importanti – commenta il Sindaco Pellicini – la prima per la sicurezza dei nostri ragazzi che si recano a scuola. La seconda è finalizzata al ripristino in sicurezza di un percorso storico tra Creva e Voldomino, dotato di fascino e di attrattività turistica. Il passaggio del fiume Tresa, in quel punto, è di grande pregio ambientale. Colgo l’occasione per dare il merito di questo lavoro, oltre che all’Assessore della Comunità Montana Simona Ronchi, anche all’amico e già Consigliere Comunale Vito Vaglio, che anche recentemente me ne ha ribadito l’importanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.