Scuola Leonardo da Vinci, torna il tepore nelle classi
Sabato i ragazzini erano stati rimandati a casa, ma da inizio gennaio in diversi casi ci sono stati problemi. Ora si parte con una serie di interventi-tampone
Sono in via di risoluzione i problemi alla scuola media Leonardo da Vinci. Ieri gli studenti hanno fatto lezione in aule calde e i tecnici hanno realizzato ulteriori sopralluoghi.
Si avvicina dunque un lieto fino dopo la debacle di sabato quando i ragazzini di terza media avrebbero dovuto fare lezione, ma sono stati rimandati a casa perchè nelle loro aule faceva troppo freddo, anche indossando sciarpe e cappotti. Grande l’indignazione dei genitori che avevano già segnalato il problema nel corso della scorsa settimana. Dall’inizio di gennaio in diverse occasioni infatti gli studenti hanno fatto lezione indossando giacche e cappotti.
Già venerdì il vicesindaco Pier Angela Vanzulli, dando risposta alle proteste dei genitori, aveva annunciato una serie di interventi a breve termine (accensione anticipata della caldaia, controllo dei termosifoni nelle aule più critiche) e il reperimento di fondi per la sostituzione della caldaia. «Come assessore al Bilancio e Patrimonio – aveva dichiarato Pier Angela Vanzulli – sto trovando le risorse per fare l’impegno di spesa. Posso dire che, con un gergo giovanile, “siamo sul pezzo” e quindi rassicuro le famiglie ed i docenti circa un intervento che dia tranquillità per un po’ di anni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.