Scompare un uomo nella valle del Ticino, ritrovato dopo ore

Al lavoro per l'intero pomeriggio i vigili del fuoco del Saf, una squadra di terra e l'elicottero, oltre a volontari Pro Civ, dell'Ust e della Croce Rosse

Vizzola Ticino Generiche

Un pomeriggio intenso di ricerche a Vizzola Ticino, dall’alto e a terra: si cercava un disperso nella valle del Ticino, ritrovato poi in serata, per fortuna vivo.

Dalle ore 11:30 di venerdì 11 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti con un campo base posizionato nel piazzale Pista Pirelli per ricerca persona.

Per ora si sa solo che un uomo che risultava irreperibile, sul posto hanno operanto gli specialisti vigili del fuoco del Saf (Speleo Alpino Fluviale), il personale T.A.S. (Topografia Applicata al soccorso), ma anche un elicottero del reparto volo Lombardia e una squadra di terra. Oltre ai vvf hanno operato anche volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e tecnici di Ricerca dell’Unità Soccorso Tecnico Varese.

Vizzola Ticino Generiche

All’imbrunire c’è stato un ultimo sorvolo dei boschi con elicottero, poi per fortuna nel tardo pomeriggio l’uomo è stato ritrovato vivo: è stato individuato da una delle squadre di ricerca lungo le rive del fiume Ticino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore