Un incontro su arte e legalità

Esperti giuristi si confronteranno sul tema legato alle nostre ricchezze artistiche e ai sistemi per preservarle

Avarie

Educare a tenerci stretti ciò che è di ciascuno di noi: l’arte, patrimonio eterno he attira milioni di visitatori ogni anno e incorona l’Italia Bel Paese.

Quali sono gli strumenti che abbiamo per difendere questa ricchezza e chi sono le persone deputate a questa difesa soprattutto a favore delle generazioni future?

Le conosceremo il prossimo 23 gennaio a Milano nel corso di un appuntamento pubblico a cui parteciperanno il giudice Annalisa Palomba (ex pm varesino, ora giudicante a Verbania); Leonardo Salvemini, giurista, fra i maggiori esperti di diritto ambientale ed ex assessore regionale; Tiziana Zanetti esperta in diritto dell’arte e dei beni culturali.

L’iniziativa vede coinvolto non solo in Tribunale di Varese ma anche quello di Milano.

Autori ed esperti di arte e di diritto si confronteranno sul tema della fruibilità e della tutela del patrimonio culturale.

23 gennaio 2019, ore 9.30-12.30
Spazio Filzi 17, Via Fabio Filzi n. 17 – Milano

-a pochi minuti dal Grattacielo Pirelli e Palazzo Lombardia
-Stazione ferroviaria Milano Centrale (5 minuti)
-Metropolitana fermata Centrale MM2 – MM3 (5 minuti)
-Passante Ferroviario (5 minuti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.