“Varese nel Cuore”, ritoccato il consiglio nel segno della continuità
Alberto Castelli eletto per la terza volta presidente del Consorzio che regge le sorti della Pallacanestro Varese, in attesa di nuovi soci. Entrano nel Cda Vittorio Ballerio e Giuseppe Boggio
Due ritocchi – peraltro già previsti – e tante conferme a partire da quella più importante, la carica del presidente. L’assemblea di “Varese nel Cuore”, il consorzio proprietario del 95% delle quote di Pallacanestro Varese, tenutasi giovedì sera al palasport di Masnago, non ha riservato sorprese particolari e anzi ha scelto la strada della continuità.
Per la terza volta consecutiva quindi, il presidente del consorzio sarà Alberto Castelli, imprenditore edile di Induno Olona che resterà in carica sino al 2022 proseguendo in quell’opera di risistemazione della società biancorossa che in futuro dovrà accogliere nuovi soci e rimodulare la suddivisione delle quote.
Non è infatti un mistero che “Varese nel cuore”, determinante nel raccogliere l’eredità della famiglia Castiglioni ma anche nel salvare – il verbo non è utilizzato a caso – l’assetto finanziario del club nella calda estate del 2017, quando vennero al pettine diversi nodi, attende nuovi compagni di viaggio. Due i soggetti che da tempo hanno annunciato il proprio impegno, anche se i tempi dell’intervento si sono allungati rispetto alle intenzioni originarie: il gruppo “Orgoglio Varese” capeggiato da Rosario Rasizza e da Openjobmetis (nel quale ci dovrà essere un numero ristretto di aziende con partecipazioni monetarie superiori a quelle previste dal consorzio) e Gianfranco Ponti che ha un’opzione per acquistare il 20% di Pallacanestro Varese entro l’estate.
Accanto a Castelli resteranno Andrea Crocella (Nettuno Alimentari), Massimo Carta (Magica Servizi), Marcello Laudi (Giuliani&Laudi) e Antonello Leccese (Ag. Imm. Varese), determinanti nel supportare il consorzio negli ultimi anni. Le novità sono rappresentate dall’ingresso nel CdA di Vittorio Ballerio (Banks) e Giuseppe Boggio (Lasi), altri due imprenditori comunque già da tempo coinvolti nei lavori di “Varese nel Cuore”; sostituiscono Fabrizio Fiorini – ex amministratore delegato di Pallacanestro Varese, e Ilaria Angelo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.