“Vieni, ti do una mano”, e lei l’accoltella

Un uomo raggiunto da un fendente alla mano dopo aver fatto entrare in casa una donna in apparente difficoltà

carabinieri laveno mombello

Sola per strada al freddo con un borsone sulle spalle. Lui la guarda. Poi si avvicina forse preso da compassione e la invita nella sua abitazione per offrirle qualcosa da mangiare.

Ma all’interno della casa succede qualcosa che fa cambiare atteggiamento alla dona, 40 anni residente i città e con problemi di alcolismo e dipendenze da droga: ad un certo punto lei estrae una lama e tira un fendente che raggiunge l’uomo, 48 anni, alla mano.

È successo nella serata di ieri a Tradate nella centralissima corso Bernacchi, passate le 18.00.

Quella che secondo la ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe la vittima di un momento di follia, vale a dire l’uomo, di origini francesi ma residente in città da anni ha subito chiamato alcuni conoscenti che dopo essere accorsi e accortisi della situazione hanno a loro volta telefonato al 112, allertando così sanitari e carabinieri della tenenza di Tradate.

In un attimo il cortile si è riempito di lampeggianti e i militari hanno cominciato a ricostruire l’accaduto.

L’uom0 è stato portato in ospedale per medicare le ferite da taglio che tuttavia sono guaribili in meno di 20 giorni: potrà denunciare con querela di parte.

La posizione della donna è tuttavia al vaglio degli investigatori dal momento che dovrà spiegare il porto abusivo d’arma: il coltello è stato sequestrato ed è probabile la denuncia a piede libero.

Nel borsone i carabinieri non hanno rinvenuto armi, o droga, ma solo vestiti e indumenti personali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.