Al via la stagione al Museo Indiano di Cavona
In occasione della prima apertura di stagione ci sarà la possibilità di visitare il borgo

Apertura inaugurale stagionale ad ingresso gratuito per tutti all’American Southwest Museum di Cavona di Cuveglio, domenica 3 marzo dalle ore 15.00 .
I visitatori avranno la possibilità di visitare gratuitamente il celebre Museo Indiano di Cuveglio, un museo unico nel suo genere in Italia, che da 24 anni custodisce la collezione privata del compianto Dr Lorenzo “Larry” Vescia.
Oltre 350 reperti storici ed archeologici, documenti d’epoca, artigianato “Native American” di fattura Pueblo, Navajo, Apache e Nez Perce e la collezione dedicata all’epoca del Far West e della Frontiera americana.
Revolver, fucili, selle e corredo d’epoca del cowboy, e le tante storie di una delle epopee storiche più famose ed evocative di sempre: il Vecchio West americano.
La Kiva, stanza cerimoniale sacra dei Nativi Pueblo, suggestiva installazione permanente dell’American Southwest Museum di Cuveglio, è dedicata alle condizioni di vita quotidiane ed alle arti e mestieri delle culture pre-colombiane del Sud-Ovest americano Anasazi, Hohokam e Mogollon, e dei gruppi nativi storici Pueblo, Hopi, Navajo e Apache.
In occasione della prima apertura stagionale, i visitatori avranno inoltre l’opportunità di una visita guidata al borgo di Cavona, frazione di Cuveglio immersa nel verde della Valcuvia, che ospita il Museo dal 1995.
L’ingresso alla frazione di Cavona dispone di ampio parcheggio, all’altezza del campo sportivo ed a soli 500 mt dalla sede dell’American Southwest Museum.
Il cortile del Museo dispone inoltre di area parco-giochi e di sosta, dedicata ai più piccoli.
L’American Southwest Museum è a Cavona, frazione di Cuveglio, in via Fabio Filzi 18. Per informazioni su orari, visite guidate, curiosità ed eventi, chiamare lo 0332 650107, oppure scrivere a info@comune.cuveglio.va.it o visitare il sito www.museovescia.org .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.