Al via la stagione al Museo Indiano di Cavona

In occasione della prima apertura di stagione ci sarà la possibilità di visitare il borgo

Indiani e cowboy al museo di Cavona

Apertura inaugurale stagionale ad ingresso gratuito per tutti all’American Southwest Museum di Cavona di Cuveglio, domenica 3 marzo dalle ore 15.00 .

Galleria fotografica

Indiani e cowboy al museo di Cavona 4 di 4

I visitatori avranno la possibilità di visitare gratuitamente il celebre Museo Indiano di Cuveglio, un museo unico nel suo genere in Italia, che da 24 anni custodisce la collezione privata del compianto Dr Lorenzo “Larry” Vescia.

Oltre 350 reperti storici ed archeologici, documenti d’epoca, artigianato “Native American” di fattura Pueblo, Navajo, Apache e Nez Perce e la collezione dedicata all’epoca del Far West e della Frontiera americana.

Revolver, fucili, selle e corredo d’epoca del cowboy, e le tante storie di una delle epopee storiche più famose ed evocative di sempre: il Vecchio West americano.

La Kiva, stanza cerimoniale sacra dei Nativi Pueblo, suggestiva installazione permanente dell’American Southwest Museum di Cuveglio, è dedicata alle condizioni di vita quotidiane ed alle arti e mestieri delle culture pre-colombiane del Sud-Ovest americano Anasazi, Hohokam e Mogollon, e dei gruppi nativi storici Pueblo, Hopi, Navajo e Apache.

In occasione della prima apertura stagionale, i visitatori avranno inoltre l’opportunità di una visita guidata al borgo di Cavona, frazione di Cuveglio immersa nel verde della Valcuvia, che ospita il Museo dal 1995.

L’ingresso alla frazione di Cavona dispone di ampio parcheggio, all’altezza del campo sportivo ed a soli 500 mt dalla sede dell’American Southwest Museum.

Il cortile del Museo dispone inoltre di area parco-giochi e di sosta, dedicata ai più piccoli.

L’American Southwest Museum è a Cavona, frazione di Cuveglio, in via Fabio Filzi 18. Per informazioni su orari, visite guidate, curiosità ed eventi, chiamare lo 0332 650107, oppure scrivere a info@comune.cuveglio.va.it o visitare il sito www.museovescia.org .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Indiani e cowboy al museo di Cavona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.