Articolo Uno inizia la campagna di tesseramento

Venerdì 22 febbraio alle ore 21 presso la sala a piano terra di Villa Truffini si terrà una delle prime manifestazioni di presentazione della campagna

villa truffini esterno tradate

Venerdì 22 febbraio alle ore 21 presso la sala a piano terra di Villa Truffini (nella foto) si terrà una delle prime manifestazioni di presentazione della campagna di tesseramento di Articolo Uno – Movimento democratico progressista di Varese. Il Movimento sta affrontando l’avvio del suo congresso politico per definire le linee politiche per il 2019 e l’inizio del 2020.

La serata sarà divisa in due parti: la prima sarà una riflessione che alcuni esponenti di associazioni e sindacati effettueranno sui due temi che sono al centro della politica della neonata forza eco-socialista  di governo. È previsto un intervento della presidente regionale di Legambiente, Meggetto Barbara, circa il futuro della green economy e delle potenzialità positive per l’occupazione, a cui seguirà l’intervento del segretario provinciale della Cgil, Umberto Colombo,  che affronterà il tema della crisi del mondo del lavoro e delle possibili soluzioni.

La seconda parte della serata, che sarà a porte chiuse, sarà dedicata al tesseramento e all’andamento della preparazione della campagna elettorale. Articolo Uno – Movimento democratico progressista propone una grande alleanza delle forze progressiste che si riferiscono al Movimento socialista europeo e dopo aver premuto sui diversi territori per costituire liste e coalizioni le più unitarie possibili. L’assemblea prenderà atto della situazione che si é costituita in provincia e delle difficoltà per rilanciare un’azione unitaria delle forze che dovrebbero far riferimento al Socialismo europeo .
Una riflessione sarà dedicata anche al Movimento 5 Stelle e del principio di non alleanza che ancora esprimono i grillini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.