Elezioni europee, vademecum per i cittadini europei non italiani
L'amministrazione ha diramato una nota per i cittadini europei non italiani residenti a Busto Arsizio che intendono votare alle prossime elezioni per il Parlamento europeo
Le persone residenti nel Comune di Busto Arsizio che hanno la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea diversa da quella italiana e che abbiano intenzione di esprimere il proprio voto in Italia in occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo devono essere iscritte nell’apposita lista elettorale. Non è necessario rinnovare l’iscrizione per coloro che abbiano già provveduto in occasione delle analoghe consultazioni elettorali del 2009 e 2014.
Ai fini dell’iscrizione, deve essere presentata richiesta in Comune entro il 25 febbraio 2019 utilizzando l’apposito modulo, disponibile in forma cartacea presso l’ufficio elettorale comunale ovvero scaricabile direttamente dal sito del Ministero dell’Interno: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.
Le domande possono essere consegnate personalmente all’Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30), ovvero spedite mediante lettera raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Busto Arsizio – Uff. Elettorale, Via F.lli d’Italia, 12, 21052 Busto Arsizio (VA), o a mezzo fax al n. 0331/390291 o per mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it allegando copia del documento d’identità personale.
Per ulteriori informazioni, l’ufficio elettorale è a disposizione al numero di telefono: 0331/390223, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.