Il fiuto di Gaby scova un chilo di cocaina a bordo di un Flixbus

Il panetto di cocaina tra i bagagli di un autobus che proveniva dal Belgio. I militari della Guardia di Finanza non sono riusciti a risalire al proprietario della borsa con lo stupefacente

cane antidroga guardia di finanza

Appena arrivato ha dovuto dare dimostrazione del suo fiuto eccezionale. Gaby ha subito trovato un panetto di cocaina all’interno di una borsa caricata nel vano bagagli di un autobus che proveniva dal Belgio, alla dogana di Brogeda (Como).

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli svolti presso il valico di Como-Brogeda in ingresso nel territorio italiano, hanno scoperto e sequestrato, a bordo di un pullman “Flixibus” proveniente dal Belgio, un panetto di cocaina.

I militari operanti, su segnalazione di Gaby, nuovo arrivato tra i cani antidroga della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, controllavano il vano bagagliaio dell’autobus. A destare sospetti è stato un borsone di colore rosso privo di riferimenti nominativi che emanava un forte odore di ammoniaca. Dopo una più accurata ispezione veniva rinvenuto
il panetto di dal peso di circa 1.200 grammi lordi.

A seguito di tale ritrovamento le Fiamme Gialle hanno approfondito il controllo nei confronti di tutti i passeggeri a bordo. Al termine degli accertamenti svolti nell’ottica di trovare il responsabile del trasporto illecito, la sostanza stupefacente e gli altri oggetti contenuti all’interno del borsone venivano posti sotto sequestro a carico di ignoti non essendo emersi elementi idonei a ricondurre il bagaglio ad un passeggero.

L’operazione di servizio svolta dalle Fiamme Gialle di Como testimonia, ancora una volta, l’impegno del Corpo nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e dei più giovani in particolare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.