Il Governo con Giorgetti in visita agli stabilimenti Leonardo
C'erano il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il sottosegretario di Stato alla Difesa Raffaele Volpi e il Generale Nicolò Falsaperna, Segretario Generale della Difesa

Si è svolta martedì, presso i siti produttivi di Leonardo in Lombardia, la visita del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti e del sottosegretario di Stato alla Difesa Raffaele Volpi, accompagnato dal Generale Nicolò Falsaperna, Segretario Generale della Difesa.
Un appuntamento che ha visto la delegazione visitare prima lo stabilimento di Vergiate, dove gli sono stati illustrati i principali prodotti, a partire dall’elicottero best seller AW139, agli AW169 fino ai più performanti AW189.
La visita è proseguita a Venegono, dove sono impiegati circa 1500 persone altamente qualificate, vengono prodotti i famosi M-346, che integrano un sistema di simulazione unico al mondo, e il nuovissimo M-345, che ha effettuato il primo volo a fine 2018 in linea con le tappe del programma.
Ultima tappa della delegazione, l’avanzatissimo impianto di Cameri all’interno della base dell’Aeronautica Militare dedicato alla produzione dei complessi alari del velivolo multiruolo F-35 e all’assemblaggio e consegna dei velivoli destinati alle Forze Armate italiane.
Lo scorso novembre anche il vicepremier e Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio era stato a Sesto a visitare gli stabilimenti Leonardo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.