Incidenti con gli animali, la Regione stanzia 12mila euro per il recupero della fauna selvatica
lo stanziamento è di 192mila euro a livello regionale. Brianza: "Manca un CRAS (Centro Recupero Animali Selavatici), ne auspichiamo l'apertura"
Regione Lombardia ha approvato, nella giornata di lunedì, uno stanziamento di 192mila euro per le attività svolte dai corpi o servizi della vigilanza ittico – venatoria delle Province a supporto delle funzioni di competenza regionale.
“Per la provincia di Varese saranno assegnati 12.300 euro per le attività di recupero della fauna selvatica deceduta a seguito di incidenti stradali e ulteriori 2.000 euro per il recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà”. Ha comunicato la vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza.
“Un provvedimento necessario – commenta – per la tutela del territorio e del patrimonio faunistico, anche da un punto di vista sanitario”.
“Nella nostra provincia – prosegue Brianza – ancora manca un CRAS (Centro Recupero Animali Selavatici). Auspico – conclude – che presto si possa aprire una struttura anche sul nostro territorio che per conformazione e ricchezza faunistica soprattutto nel versante settentrionale, gioverebbe notevolmente di un simile servizio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.