La Uyba non sbaglia il colpo: la finale di Cev è a un passo
Biancorosse con il piglio giusto in Ungheria: vittoria per 3-0 sul Békéscsaba nell'andata delle semifinali di coppa
La UYBA non sbagliai il colpo e ipoteca l’accesso in finale di CEV Cup, vincendo per 0-3 contro le padrone di casa del Swietelsky Békéscsaba (23-25, 14-25, 18-25).
Partita sul velluto per Gennari e compagne che solo nel primo set si fanno rimontare fino al 23-24 ma che poi tengono saldamente in mano le redini della partita, grazie a una qualità tecnica di gioco decisamente superiore rispetto alle avversarie.
Mencarelli cambia un po’ le carte facendo giocare Vittoria Piani al posto di Grobelna, che domenica a Scandicci era apparsa scarica e scegliendo di mettere in campo dal primo minuto Berti, che ha fatto vedere un’altra prestazione più che buona (per lei 7 punti di cui 3 a muro). Top scorer per le biancorosse è Herbots con 12 punti (55% positivo), seguita da capitan Gennari con 11 punti (2 ace, 53%). Ancora una prestazione ottima per Bonifacio che mette a segno 9 punti (2 a muro). Dall’altra parte della rete Perovic mette a terra 14 punti (1 ace, 42% positivo).
Nell’altra semifinale, rispettando i pronostici, l’Alba Biaj vince per 0-3 su Bacau, ipotecando l’accesso alla finale.
Martedì 5 marzo, al Palayamamay, le biancorosse dovranno vincere almeno due set nella partita di ritorno, per conquistare l’accesso alla finale.
LA PARTITA – Mencarelli schiera Orro in regia. Piani opposto, Gennari e Herbots in attacco, Bonifacio e Berti al centro, Leonardi libero.
Parte bene la UYBA che si porta subito sullo 0-5. Le padrone di casa provano a farsi sotto ma Busto si mantiene saldamente in avanti (4-10). Nella fase centrale del set le ragazze di coach Bogdan si fanno sotto e vanno a -3 (14-17) ma capitan Gennari segna subito un punto. Paura sul finale con le padrone di casa che si portano sul 23-24 in seguito a un errore di Herbots ma a chiudere ci pensa Piani (23-25).
Il secondo set inizia con il 3-7 a favore della UYBA, che allunga ancora fino al 4-12. Le farfalle volano e Herbots chiude 14-25.
Anche il terzo parziale procede liscio per le ragazze di coach Mencarelli che senza grosse difficoltà impongono la loro qualità tecnica e vincono per 18-25 per mano di Meijners.
IL TABELLINO
Swietelsky Békéscsaba – Yamamay E-Work Busto Arsizio 0-3 (23-25, 14-25, 18-25)
Swietelsky Békéscsaba: Ivanovic 5, Szpin, Pervic 14, Fabian, Medic 3, Glemboczki ne, Talas 1, Mlinar 5, Bodnar 2, Szedmak, Sebestyen (L) ne, Molcsanyi (L), Bokan 6, Bodovics 2.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: Piani 6, Peruzzo, Herbots 12, Grobelna 1, Gennari 11, Cumino ne, Orro 1, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners 3, Berti 7, Botezat ne.
Arbitri: Rogic Dejan, Sokol Katarzyna
Note. Békéscsaba: ace 5, errori 11, muri 2. UYBA: ace 5, errori 6, muri 8. Durata set: 25’ 20’ 24′
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.