«L’Ats Insubria è intervenuta più volte per far rispettare i termini di pagamento»

La replica dell'Agenzia alle dichiarazioni del sindacalista Tino Cicero (Ugl).

Economia generiche

L’Ats Insubria interviene sullo sciopero degli addetti alle pulizie che da due mesi sono senza stipendio. Ricordiamo che l’Ats Insubria non è il datore di lavoro di queste persone, ma è solo l’appaltante di quel servizio.  È la Se.G.I srl di Montalto Uffugo (Cosenza), cioè la società appaltatrice, l’impresa alle cui dipendenze lavorano gli addetti alle pulizie in sciopero per il mancato pagamento dei salari.

«In merito alla dichiarazione rilasciata dal sindacalista Tino Cicero, “Mi sarei aspettato un minimo di interessamento in più da parte dell’ATS, invece solo un silenzio assordante” – scrive in una nota stampa l’Ats Insubria –  in relazione alla vicenda dei dipendenti della ditta SE.GI., sottolinea che l’Agenzia ha ritenuto in più occasioni di supportare le richieste dei lavoratori della succitata ditta, prendendo, più volte, contatti con i responsabili con la precisa richiesta che venissero rispettati gli iter previsti per il pagamento dei dipendenti, cosa che è stata fatta anche in occasione del ritardo sulla liquidazione dello stipendio di gennaio 2019. Ats Insubria continuerà a monitorare la situazione al fine di garantire l’erogazione di quanto dovuto ai lavoratori».

 

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.