Marco e Michele, due cestisti varesini a Special Olympics

I due ragazzi che giocano a basket nella "Malnate & Sport" sono stati convocati per i giochi di Abu Dhabi

michele cappiello marco lozza special olympics

Dalla “Malnate & Sport” ad Abu Dhabi. Marco Lozza e Michele Cappiello sono due ragazzi con una grandissima passione per il basket.

Questa passione li ha portati, dalla squadra dell’associazione “La Finestra” di Malnate fino alla convocazione con la squadra nazionale che affronterà gli Special Olympics ad Abu Dhabi, in programma dal 14 al 21 marzo.

Ieri, venerdì 22 febbraio al Palazzo della Regione Lombardia si è svolta la conferenza stampa di presentazione degli Atleti Special Olympics provenienti dalla Lombardia in partenza per i Giochi Mondiali di Abu Dhabi.

Marco Lozza è di Malnate, mentre Michele Cappiello è di Brenta, anche se è un malnatese adottivo, facendo parte da anni della grande famiglia de “La Finestra”.

Ad accompagnarli al Pirellone l’assessore allo sport Irene Bellifemine e la presidente della La Finestra Maria Grazia Panigata, oltre a Lorenzo Favretto, allenatore della squadra malnatese.

michele cappiello marco lozza special olympics

«Come amministrazione è un onore poter aiutare i ragazzi che si impegnano nello sport raggiungendo livelli di eccellenza così importanti tanto da rappresentare la Lombardia e l’Italia nel mondo» ha affermato l’assessore.

La partenza di tutto il gruppo di atleti è prevista per il 7 marzo da Roma dove saranno salutati dalle massime cariche sportive e dello stato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore