I piccoli pedoni della Maffei a lezione di sicurezza stradale

La prima tappa del progetto si svolgerà sabato 16 febbraio alle 10, con l'istruttore Silvio Dei Tos che fornirà a bambini e genitori le prime nozioni di sicurezza stradale

Porto Ceresio - varie

Non è mai troppo presto per imparare le regole della sicurezza sulla strada, e così per i piccoli pedoni della Scuola materna Maffei di Porto Ceresio si è pensato ad un progetto di educazione stradale su misura.

«Il progetto – spiegano i responsabili della scuola – è rivolto ai bambini “grandi” con lo scopo di favorire, fin dall’infanzia, l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada. I bambini saranno coinvolti in esperienze concrete, affinchè possano sperimentare direttamente le situazioni che quotidianamente possono incontrare sulla strada».

Tante le idee e le attività che verranno proposte ai bambini, dalla conoscenza dei principali cartelli stradali a vere e proprie lezioni di “scuola guida” con biciclettine e tricicli.

Una prima tappa di questo percorso si svolgerà sabato 16 febbraio alle 10, in collaborazione con l’Autoscuola V.I.P di Porto Ceresio. L’istruttore Silvio Dei Tos fornirà a bambini e genitori le prime nozioni di sicurezza stradale.

 

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.