Un nuovo occhio elettronico contro auto rubate e assicurazioni scadute

È stato implementato dal Comune di Morazzone insieme alla dotazione degli agenti di polizia locale che avranno dei tablet connessi con il sistema

palmari agenti

Attraversare Morazzone con l’assicurazione o la revisione scaduta o, peggio, con un’auto rubata, da oggi avrà delle conseguenze. È entrato in funzione il sistema integrato di videosorveglianza, il nuovo occhio elettronico che registra le targhe, incrocia i dati e comunica direttamente con le forze dell’ordine.

È stato implementato dal Comune di Morazzone insieme alla dotazione degli agenti di polizia locale che avranno dei tablet connessi con il sistema per monitorare in tempo reale quello che succede nei tratti interessati dalla videosorveglianza.

Il funzionamento è semplice: ad ogni auto che transita sotto l’occhio elettronico verrà catturata la targa che sarà confrontata con gli elenchi di revisioni, assicurazioni e tante altre informazioni. Le auto non in regola verranno trasmesse immediatamente a tutto il sistema per controlli o contravvenzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.