Al Caffè Lucioni la presentazione di “Chiamami quando piove”
Appuntamento con l'autrice Daniela Farina

Un te fuori programma quello di domenica 10 marzo prossimo, alle 16, presso il caffè Lucioni di Castiglione Olona. Ospite Daniela Farina, con il libro “Chiamami quando piove”, edizione Andrea Pacilli.
È un libro che si può leggere dall’inizio, come è normale, ma anche partendo dal fondo o da qualsiasi punto. Oppure, ancora, lo si può leggere passo passo; una pagina al giorno. E questo non perché esso manchi di filo logico, ma perchè è il frutto di riflessioni quotidiane legate dall’Io narrante che si dipanano da un dicembre qualsiasi ad un novembre qualsiasi. Ma, attenzione, questo non sminuisce per nulla quanto scrive l’autrice. Al contrario, lo valorizza. E sta al lettore trovare un filo logico, scoprire le trame che tengono unito il personaggio che ha un nome, quello di Daniela F, ma può anche averne un altro, il nostro o quello di qualsiasi donna.
Giorni e minuti di vita vera, a Rimini, in mezzo a gente normale e bizzarra, in un quotidiano di luci ed ombre. Daniela è una donna, e racconta se stessa e il proprio universo in un diario fatto di #hashtag, ed una miriade di personaggi e fatti che però, in un altro tempo e in un altro luogo, potrebbero appartenere tranquillamente anche al lettore. Un anno di cose accadute, rimaste sospese nei dialoghi, nei pensieri, negli attimi, in un gusto tipicamente ed evidentemente romagnolo. Fa pensare ad uno zibaldone leopardiano: certo differente, perché in esso si posa uno sguardo fresco su tutto ciò che passa e che rimane, nelle parole dell’autrice e del suo quotidiano femminile dalla sua Rimini: che è il mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.