Danio Manfredini sul palco del Periferico con “Divine”
Talento poliedrico e figura cardine del panorama artistico italiano, l'attore porterà in scena uno spettacolo liberamente ispirata al celebre romanzo "Nostra signora dei fiori". Appuntamento per sabato 16 marzo

Sabato 16 marzo, alle 21, la stagione Latitudini di Teatro Periferico e Karakorum Teatro continua con “Divine”. Protagonista della serata sarà Danio Manfredini, una delle voci più intense del teatro contemporaneo. Talento poliedrico e figura cardine del panorama artistico italiano, unico attore insignito del premio UBU per ben quattro volte (l’equivalente del premio Oscar del teatro e della danza in Italia).
Manfredini porterà sul palco cassanese la presentazione, in forma di reading, della sceneggiatura liberamente ispirata al celebre romanzo “Nostra signora dei fiori”, dello scrittore francese Jean Genet, che ha come protagonista Divine, giovane ribelle che si oppone a una società borghese, crudele e cinica nei confronti di chi decide di vivere la propria vita in maniera “diversa”.
Lo spettacolo, consigliato ad un pubblico adulto, sarà da ascoltare e da vedere. A fare da sfondo al reading saranno le proiezioni dei disegni dello “storyboard” realizzati dallo stesso Manfredini per la sceneggiatura di un film che non è mai nato.
Il connubio tra immagini e parole del romanzo di Genet ha assunto la forma di una mise en espace poetica e di forte impatto emotivo, che sta girando l’Italia incontrando ovunque grande favore di pubblico e di critica.
Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia si trova in via IV Novembre,4
Ingresso 10-7 euro (sconti per studenti universitari, under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorum).
Info e prenotazioni: info@teatroperiferico.it – 334.1185848 (anche whatsApp).
Tutta la stagione qui http://www.teatroperiferico.it/stagione-2018-2019/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.