Droga nelle bibite della festa, una denuncia

Nei guai un ventiquattrenne: con una siringa avrebbe messo stupefacente nei drink. Due ragazzine all’ospedale

Avarie

Una delle due si è sentita male ed è arrivata all’ospedale che era già in coma dopo aver bevuto qualche drink in quella casa dove era in corso una festa tra giovanissimi. Un’altra ragazzina anche lei minorenne al pronto soccorso con sintomi simili: i medici chiamano la polizia. E le volanti scoprono subito che qualcosa non va: si fanno dare l’indirizzo della festa e fanno irruzione.

Tutto ha inizio sabato sera in una casa di Induno Olona dove ci sono una decina di minorenni, e una cinquantina di altri ragazzi che non vanno oltre i 22 anni. Gira qualche bicchiere, si balla e si beve. Ma tra i tavoli si aggira anche un ragazzo di qualche anno più grande – residente “in una provincia lombarda“, dice la polizia – che in mano tiene una siringa senz’ago con dentro una sostanza che viene versata nei bicchieri. Secondo la squadra Mobile di Varese è quella la droga accusata di aver provocato i malori.

La festa viene sospesa e la siringa trovata nel locale lavanderia della villa e la sostanza nell’auto del ventiquattrenne e poi anche nella sua abitazione. L’espletamento di tutte le formalità di polizia porta a mattina – romanica – quando il giovanotto viene pure interrogato dal pubblico ministero; poi scatta la denuncia.

Probabilmente la sostanza è GBL, la “droga dello stupro”, un elemento inodore e insapore, che viene sciolto in bevande così da non alterarne il sapore e che una volta ingerito lascia l’assuntore alla mercé del suo aguzzino.
Le due ragazze sono fuori pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.