Morto nei boschi, un altro arresto nella rete di spacciatori

Le indagini partite dal ritrovamento del cadavere di un uomo a Carpignano Sesia hanno ricostruito, nell'arco di un anno, un'ampia filiera di spaccio. L'ultimo arrestato aveva in casa 19 flaconi di metadone

carabinieri spaccio bosco rugareto

Andrea Piana è stato trovato morto a Carpignano Sesia il 25 aprile 2018: a distanza di un anno i Carabinieri della Compagnia di Novara hanno individuato altri pezzi della rete di spaccio nel Medio Novarese.

Dopo il fermo di due persone accusate di “morte come conseguenza di altro delitto” e di spaccio di stupefacenti, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri del capoluogo ha ottenuto una ordinanza di custodia cautelare in carcere (emessa dal GIP del Tribunale di Novara su richiesta della locale Procura della Repubblica) a carico di M.M., classe 1984, residente a Ghemme, già noto alle forze dell’ordine, che è stato ristretto presso la casa circondariale di Novara.

Le indagini, durate oltre sei mesi e sviluppate mediante una serie di intercettazioni telefoniche, l’ascolto di testimoni ed attraverso numerosi servizi di osservazione controllo e pedinamento, avevano fatto emergere gravi indizi a carico del 35enne individuato quale responsabile di un’ampia ed intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina ed eroina presso le località boschive dei comuni di Carpignano Sesia, Ghemme e Cavaglio d’Agogna.

Gli episodi finiti nell’ordinanza si collocano tra il maggio e l’ottobre del 2018, M.M. risultava in contatto proprio con gli spacciatori già arrestati.Nella sua casa i carabinieri hanno trovato ben diciannove flaconi di metadone cloridrato, illegalmente detenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.