Pulizie di primavera e aquiloni al Parco degli Aironi

Domenica 24 marzo il Parco dedica la mattinata alla giornata del Verde Pulito, mentre nel pomeriggio dalle 14.30 laboratorio per costruire e far volare gli aquiloni

Generico 2018

Una domenica speciale quella del 24 marzo al Parco degli Aironi che ospita due iniziative.
Al mattino, a partire, dalle ore 9, si svolgerà qui “La giornata del verde pulito 2019”, per ripulire boschi e aree verdi del Parco tutti insieme (bambini accompagnati dai genitori), prima di un aperitivo, a mezzogiorno, offerto a tutti i volontari e da gustare in natura.

Nel pomeriggio invece, dalle ore 14.30, spazio al laboratorio “Vola vola l’aquilone” per imparare a costruire e a utilizzare gli aquiloni e altri manufatti adatti a giocare con l’aria.
Aiutati  dalle Guide del parco, i bambini impareranno prima a costruire oggetti adatti al volo e poi tutti insieme nel parco impareranno a sfruttare il vento e il movimento per farli volare.
Al termine del laboratorio merenda per tutti.
Attività adatta per bambini dai 6 ai 13 anni.
Il costo di partecipazione è di 7,50 euro (sconto per i fratelli), comprensivo del materiale e della merenda. Parte del ricavato sarà destinato alla gestione del Parco.
Per info e iscrizioni: didattica@parcoaironi.it oppure 328 9099987

Il ritrovo, per entrambe le attività è all’Info point del Parco, in via Inglesina, a Gerenzano.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.