Torna Gomorra (senza Ciro)
Riparte questa sera, venerdì 29 marzo su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (ore 21.15) la quarta stagione della serie televisiva basata sul romanzo di Saviano. Ecco dove eravamo rimasti
Ci siamo. Comincia questa sera, venerdì 29 marzo su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (ore 21.15) la quarta stagione di Gomorra, la serie basata sul romanzo di Roberto Saviano che parla della lotta per il potere dei clan della camorra, tra Napoli e Secondigliano.
Dove eravamo rimasti? La scena che chiude la terza serie la ricordano tutti: Gennaro deve ammazzare Ciro (glielo ordina Sangueblù). I due amici fraterni si abbracciano e poi Genny gli spara. L’ultima scena è il corpo di Ciro l’Immortale che affonda nel mare del golfo di Napoli.
Insomma, un evento che dà la svolta alla serie (se volete ricostruire tutta la vicenda dall’inizio Il Post vi dà una mano con questo articolo )
E si riparte, da qui, dalla stessa notte della morte di Ciro: Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota Napoli. Per questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia, la compagna di Don Pietro Savastano, il boss dei boss ucciso da Ciro, permettendo a una nuova famiglia, i Levante, di prendere una posizione di rilievo nella scacchiera del potere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.