Al The Family arriva il pop dei Loren

L'appuntamento con il quintetto fiorentino è per sabato 20 aprile, ingresso libero

Tempo libero generica

Appuntamento con i Loren, i cinque musicisti fiorentini che sabato 20 aprile saranno di scena al The Family di Albizzate con il loro ultimo progetto discografico. Un disco dalle sonorità pop che verrà presentato nel locale varesotto proponendo canzoni impegnate e generazionali e altre più intime e personali.

Un album uscito nel dicembre del 2018 e nato dopo due anni di lavoro e registrato in tre studi differenti. Il primo, in ordine cronologico, è lo Zoo Studio di Luciano Ligabue che ha invitato i Loren, in seguito alla vittoria del Premio De Pascale al Rock Contest di Controradio, a svolgere la prima parte del lavoro nel suo studio privato di Correggio.

Nel disco si ritrova il clima sognante di quelle giornate e i consigli e le chiacchierate con Luciano e i suoi fonici (Alberto Paderni su tutti). Il secondo e’ il Firstline Studio di Follonica di Alex Marton, produttore artistico della band, che ha affiancato e accompagnato il gruppo come un fratello maggiore in ogni fase del disco: dalle radici (preproduzione, riprese) alle foglie (mix, master). Il terzo e’ il Donkey studio di Medicina, lo studio interno di Garrincha Dischi, in cui con Enrico Roberto Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Hyppo Roda (Keaton, Costa) sono stati perfezionati i suoni di synth e tastiere che hanno affinato il sapore elettronico che si rintraccia negli arrangiamenti.

L’ingresso al concerto è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.