#Birds2019, tre giorni di eventi al Museo della Scienza

Il programma, promosso da Lipu, si terrà il 17 e 18 maggio 2019 nella sede del Museo della Scienza e della Tecnologia

Generico 2018

A Milano arriva #Birds2019. Appuntamento il 17 e 18 maggio al Museo della Scienza e della Tecnologia per due giorni organizzati da Lipu, in vista dei 40 anni della Direttiva Uccelli Life ChooNa Final Party, 54a Assemblea dei Soci 2019 e che vede un ricco programma di incontri con esperti del settore.

Il programma di venerdì 17 maggio si apre alle 9 e 30 con la presentazione della “Direttiva Futuro, i 40 anni della Direttiva Uccelli e le sfide per la conservazione di domani”. Nel pomeriggio l’incontro dal titolo “Conoscerli, proteggerli – Presentazione della guida sullo stato di conservazione degli uccelli in Italia” con Marco Gustin, Mattia Brambilla, Claudio Celada, Francesco Petretti, Michele Mendi e Silvia Molinari.

A seguire “I ragazzi che hanno scelto la Natura” con la presentazione in anteprima il film della Lipu sul Life ChooNa per la regia di Marco Tessaro che si chiuderà con gli interventi di Fulvio Mamone Capria, Presidente della Lipu, I volontari del Life ChooNa, Elena Jachia Direttore Area Ambiente Fondazione Cariplo, Angelo Salsi Capo unità LIFE e CIP Eco -Innovazione Commissione Europea, Agenzia Esecutiva Piccole e Medie Imprese Danilo Selvaggi Direttore generale della Lipu.

Sabato 18 maggio invece, la giornata si apre con l’incontro “Cosa facciamo per la natura” con Massimo Soldarini, responsabile dell’Ufficio Volontariato e Progetti Lipu . A seguire l’incontro  “Natura, Europa, Volontariato” con Fulvio Mamone Capria Presidente della Lipu, Sonia Cantoni Consigliere di Amministrazione con Delega all’Ambiente Fondazione Cariplo, Angelo Salsi Capo Unità Life e Cip, Domenico De Maio Direttore Generale Agenzia per i giovani, I volontari del Life ChooNa, Danilo Selvaggi Direttore generale della Lipu, Video messaggio di Jean-Claude Juncker (richiesto) Presidente Commissione Europea. La giornata si chiuderà con l’Assemblea dei Soci Lipu 2019, cena e la festa.

Per gli eventi è necessaria la registrazione: www.eventbrite.it/e/biglietti-birds-2019-59531029913

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.