Nuovo consiglio comunale (con maggioranza) e nuova protesta in piazza

Torna a salire la tensione in città. Il Comitato per la legalità a Legnano, che riunisce le opposizioni e gli ex della maggioranza, chiama a raccolta i legnanesi che vogliono le dimissioni di Fratus

manifestazione dimissioni fratus legnano

La politica torna in fibrillazione a Legnano. Dopo la surroga del consigliere Rolfi con Carnelli, grazie alla procedura avviata dal difensore civico regionale Carlo Lio, la giunta ha di nuovo una maggioranza.

La giunta Fratus torna in sella e attacca i promotori della “congiura”

Questo ha permesso al sindaco Fratus di convocare un consiglio comunale per giovedì sera ma le opposizioni e i consiglieri dimissionari non ci stanno e annunciano una nuova manifestazione di protesta sotto palazzo Malinverni.

La chiamata a racconta arriva tramite una nuova pagina Facebook, Comitato Legalità a Legnano, che chiama a raccolta i cittadini per dare un segnale alla giunta tornata in sella, secondo gli oppositori, in maniera poco trasparente.

Il consiglio comunale, dopo la surroga degli altri 12 consiglieri comunali che si erano dimessi, permetterà l’approvazione del bilancio di previsione, atto che doveva essere espletato entro la fine di marzo.

 

L’ordine del giorno del co nsiglio comunale

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.