Inri festeggia otto anni con “Tutto d’un fiato” di Bianco

La casa discografica festeggia l'importante traguardo e per l'occasione pubblica il nuovo lavoro discografico del cantautore torinese, nato dall'esperienza del recente tour

Musica Generica

Lunedì 1 Aprile, in occasione dell’anniversario dell’uscita del suo album d’esordio, il cantautore torinese Bianco pubblica “Tutto d’un fiato live”, disco nato dall’esperienza del recente tour che nell’intima ma coinvolgente formazione in duo ha riproposto in una chiave essenziale e raffinata i suoi cavalli di battaglia, ornati dagli interventi ai fiati del polistrumentista Stefano Piri Colosimo (Africa Unite e Bandacadabra) e arricchiti dallo struggente inedito Comete.

 

Otto tracce come gli otto anni che hanno segnato la storia di INRI e dello stesso BIANCO per fissare su disco una traccia del forte legame con il suo pubblico e ripercorrere la storia di un autore tra i più promettenti della nuova generazione.

«#tuttodunfiatolive è il frutto di un tour indimenticabile e necessario. Dopo anni di concerti con la band avevo voglia e necessità di tornare, in qualche modo, alle origini ricercando nelle canzoni l’essenza di me stesso e della mia musica. Per capire dove si vuole arrivare bisogna capire da dove si viene e uno spettacolo improntato su arrangiamenti semplici e pochissimi strumenti è stato utile per questa riflessione. Il mio amico e trombettista sublime Stefano Piri Colosimo mi ha aiutato a colorare le canzoni con i suoi vari strumenti a fiato e a sottolineare gli stati d’animo che queste esprimono.Durante il tour invernale ci siamo resi conto che il pubblico aveva voglia di portarsi a casa un pezzettino di quello che aveva visto e ascoltato live, e sinceramente non avevo mai vissuto una registrazione come un’esigenza del pubblico e non mia», racconta il cantautore Bianco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.