Precipita dal Pizzo Rotondo, muore alpinista

L'uomo è caduto nel vuoto morendo sul colpo. A chiamare i soccorsi alcuni escursionisti che si trovavano in zona

rega svizzera

Grave incidente questa mattina, sabato 20 aprile, in Canton Ticino. Poco prima di mezzogiorno un alpinista, di cui è in corso l’identificazione, per cause che l’inchiesta dovrà appurare, nella discesa dal culmine del Pizzo Rotondo è caduto nel vuoto morendo sul colpo. L’incidente, spiega la polizia cantonale, è avvenuto in Valle Bedretto.
La caduta è stata notata da alcuni escursionisti che si trovavano in zona ed hanno immediatamente avvisato la Rega.
L’uomo era in gita da solo. Sul posto per il recupero della salma è intervenuto un equipaggio della Rega che ha trasportato l’infortunato al centro manutenzione di Airolo per i primi rilievi del caso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore