Anche a Varese “I bosii i gh’a i gamb cürt”

L'appuntamento con il nuovo spettacolo del gruppo teatro Famiglia Bosina è sabato 11 all'auditorium Giovanni Bosco, in sant'Ambrogio

Avarie

All’auditorium san Giovanni Bosco, nel quartiere di sant’Ambrogio, arriva il teatro Bosino: sabato 11 maggio la storica compagnia teatrale della Famiglia Bosina si presenta nel capoluogo, dopo il successo al teatro di Cuasso,  con  “I bosii i gh’a i gamb cürt”, commedia in due atti di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli, per la regia di Enrico Bodini.

Lo spettacolo segna il ritorno del Gruppo Teatro Famiglia Bosina, che da vari anni non era più in attività: e lo fa con una commedia divertente, con sullo sfondo una difficile trattativa internazionale per la fusione di due ditte farmaceutiche, dove si intrecciano le storie sentimentali dei protagonisti.

Un equivoco e uno scambio di persona, nato dalla complicità maschile di due amici per coprire una tresca clandestina, degenerano per la catena di bugie che i due sono costretti via via ad inanellare, finché il fragile castello inevitabilmente crolla, coinvolgendo anche il delegato della ditta straniera e creando una situazione di generale imbarazzo.

In scena Lidia Munaretti, Gianni Davì, Giovanna Gervasini, Antonio Borgato, Dario Gregori, Monica Mariani, Silvia Bianchi, Carlo Piccinelli.

Appuntamento alle 21, all’auditorium san Giovanni Bosco, via Lazzaro Papi 7, Varese.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.