I bimbi dell’asilo di Morosolo festeggiano con Il Piccolo Principe
Festa per la scuola dell’infanzia S. Girolamo Emiliani di Morosolo. Presenti, oltre ai genitori e ai parenti, anche i membri della neoeletta amministrazione comunale, il sindaco Mirko Reto e il consigliere comunale Mario Persicone

La storia del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry rivista e interpretata dai bambini nel cortile dell’asilo, con una scenografia curata e studiata nei minimi particolari. Un percorso lungo un anno, fatto di esperienze, racconti, gite e incontri speciali, coronato da una giornata di festa nel segno della condivisione e della felicità.
La scuola dell’infanzia S. Girolamo Emiliani di Morosolo ha festeggiato la fine dell’anno scolastico venerdì 31 maggio in un pomeriggio di sole, nel quale i protagonisti sono stati i bambini, accompagnati dalle maestre Francesca, Deborah, Kathy, Loredana, Patrizia e Francesca, dalla cuoca tuttofare Vanda e dai volontari e dalle volontarie dell’associazione Am. A. Morosolo che gestisce la struttura insieme alle suore della “Fondazione di religione San Girolamo Emiliani Suore Somasche”.
Presenti, oltre ai genitori e ai parenti, anche i membri della neoeletta amministrazione comunale, il sindaco Mirko Reto e il consigliere comunale Mario Persicone: entrambi si sono detti entusiasti della struttura e del lavoro svolto dallo staff. Dopo la recita, travolgente e a tratti commovente, ai bimbi che andranno a scuola sono stati consegnati i diplomi: per loro è terminata la strada alla scuola materna di Morosolo, un cammino emozionante e “sempre in cordata”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.