C’era una volta il quartiere operaio. E il circolo c’è ancora
Nato nel 1923, serviva il quartiere lungo la ferrovia, con le sue officine e uno schietto carattere popolare: ospitò anche la primissima chiesa. E ancora oggi è una realtà attiva
Dal 1923 un presidio sociale del quartiere di Gallarate: è il Circolo di Sciarè di via Montenero 10
Sabato 4 maggio si è tenuta la regolare assemblea dei soci della cooperativa, con approvazione bilancio 2018e a seguire grigliata sociale conviviale.
Il circolo è un presidio storico dal 1923: rimasto attivo anche durante il Ventennio, nel periodo post bellico fu anche prima chiesa dello Sciarè, punto di riferimento delle classi operaie e popolari del rione. Attualmente la cooperativa è retta dal presidente Giorgio Casella, con i consiglieri Ravizzoli, Zampieri, Mazzucchelli, Ettore Martignoni L’assemblea – a cui hanno partecipato circa 50 persone – e’ stata presieduta dallo storico socio Campari.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.