Fotovoltaico, un open day per 400.000 tetti premium

Mercoledì  8 maggio alle 18 e 30 alla Elmec Solar per conoscere la quinta edizione del gruppo di acquisto popolare

elmec girasoli solare

In occasione della 5a edizione del gruppo di acquisto dedicato al fotovoltaico “400mila tetti premium” l’azienda Elmec Solar, attiva nel settore delle energie rinnovabili e promotrice dell’iniziativa, ospita un open-day conoscitivo del gruppo di acquisto popolare. L’appuntamento è per l’8 maggio alle 18 e 30 presso la sede di via Pret 1 a Brunello (Varese) ed è a ingresso libero.

Nel corso dell’evento tutti gli interessati e chi ha già aderito potranno incontrarsi, entrare nel dettaglio dell’iniziativa attraverso gli interventi degli organizzatori e potranno rivolgere loro delle domande. Inoltre, verrà presentato un bilancio delle iscrizioni al GAPremium e verrà resa nota l’ipotesi di revisione dell’offerta a fronte del numero di iscrizioni ricevute sino a quel momento.

L’incontro sarà anche trasmesso in diretta social sui canali di Elmec Solar. Per partecipare all’open day basta iscriversi al link: http://bit.ly/opendayGAP2019
Le iscrizioni al GAP “400mila Tetti Premium” sono state aperte il 15 aprile e si chiuderanno il 31 maggio. Con uno storico di 154 impianti installati nelle quattro edizioni precedenti, anche quest’anno il GAP segue la filosofia dell’acquisto di gruppo per accedere ad una delle più diffuse fonti di energia green: il fotovoltaico.

La formula segue la linea della scorsa edizione ovvero la proposta da parte dell’azienda di impianti e componentistica con un posizionamento distintivo sul mercato per rispecchiare l’evoluzione tecnologica e le recenti aspettative degli utenti. L’iniziativa è aperta alle province di Varese, Como, Verbania, Novara, Monza Brianza, Bergamo e Brescia.

COS’È UN GAP

Ispirato alle dinamiche dei Gruppi di acquisto solidale e alle logiche delle economie di scala, il gruppo di acquisto privato permette di abbassare i costi degli impianti fotovoltaici grazie alla creazione di un gruppo di utenti interessati. I costi della proposta destinata al Gap, che prevede un impianto fotovoltaico chiavi in mano, si abbassano a seconda del numero di “tetti” ossia di partecipanti e grazie alla stretta
collaborazione fra Elmec Solar e i suoi fornitori, che permette allo stesso tempo di mantenere alti standard di qualità.
I partner di quest’anno: SunPower per i pannelli fotovoltaici, SolarEdge per gli inverter e Esdec per strutture di montaggio innovative. Per i partecipanti al Gap c’è anche la possibilità di richiedere il mutuo chirografario a tasso agevolato alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per interventi di ristrutturazione e riqualificazione
energetica sul patrimonio edilizio.
Per iscriversi al Gap: è possibile inviare una richiesta di preventivo (gratuito e non vincolante) al link http://bit.ly/gruppodiacquisto2019 fino al 31 maggio per ricevere una quotazione iniziale migliorabile in base al numero di “tetti” che aderiscono al gruppo di acquisto. Alla scadenza del 31 maggio verrà presentato il preventivo aggiornato in base al numero di richieste.
La campagna iscrizioni continuerà fino al 31 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.